L’AZIENDA

profilo-aziendale-01
Flexar ha sede in Italia, in Puglia, in provincia di Bari, a Bitonto su di un’area di oltre 3000 mq. E’ presente a Bitonto e Bari. Flexar è un’impresa di produzione che opera nel settore bedding. Significativa la sua presenza nel campo della commercializzazione dove ha progressivamente incrementato la gamma di prodotti e la tipologia di clienti.

 

storia-01
Flexar è un’azienda nata negli anni ’90 dall’intraprendenza e dalla tenacia di Giuseppe Saracino che riuscì a trasformare l’impresa fondata da suo padre Francesco nel 1962, in una realtà industriale che oggi insiste su una superficie di oltre 3000 mq a Bitonto, città in provincia di Bari.

I primi anni del 2000 furono importanti: aumento del personale, outsuorcing, espansione della rete vendita e distribuzione, partecipazione a fiere di settore. Questi eventi determinarono la svolta decisiva verso la pionieristica creazione dell’idea di letto come luogo di benessere e cardine della vita moderna. Un’intuizione vincente fu quella di permanere nel settore della commercializzazione dei prodotti di noti brand e di potenziare l’attitudine alla diversificazione che permise a Flexar di essere tra le prime aziende ad offrire il “total look” per il letto.

Nel 2003 fu rivisitato il logo aziendale che anche nella nuova veste grafica si rifà all’idea originaria. Gli ultimi anni hanno portato ad un ampliamento delle collaborazioni, all’apertura di nuovi showroom con aumenti esponenziali degli investimenti in pubblicità e delle sponsorizzazioni di eventi nautici e sportivi.

Dedicata al bedding fin dagli esordi, la produzione Flexar si distingue sul mercato italiano ed internazionale, per la qualità e la cura dei dettagli.

Flexar dimostra di aver compreso il segreto del made in Italy: dimensione industriale ma lavorazioni artigianali. E’ questa la doppia elica di quello che potrebbe definirsi come il dna aziendale. Flexar collabora con i propri clienti e fornitori e, attraverso una continua sinergia, individua soluzioni ottimali standard e personalizzate.

L’impronta organizzativa ed i principi di direzione si ispirano all’etica considerata un valore tangibile, condiviso e da perseguire. Il sistema di gestione per la qualità è internalizzato nel processo organizzativo non come componente astratta ma come strumento strategico strettamente connesso alla sua capacità di creare valore rispettando i valori.

flexar-slide1

csr-03
Flexar crea valore rispettando i valori:

  • Rispetto per l’ambiente
  • Orientamento all’innovazione
  • Capacità di decisioni responsabili
  • Rispetto per il cliente
  • Trasparenza
  • Orientamento alla collaborazione
  • Sicurezza dei lavoratori

1107752
artilat_gaa
eurolatex_2006
poster_eurolatex
dip_2
dip_3
Flexar ha ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale secondo le norme UNI ENI ISO 14001. Flexar interagisce proattivamente con i fornitori; gli input del suo processo produttivo sono espressione della Total Quality. La protezione delle persone e delle cose è una necessità fondamentale, Flexar la percepisce come un bene primario. Il più tangibile tra gli assets intangibili…il marchio FLEXAR

L’AZIENDA

profilo-aziendale-01 Flexar è un’impresa di produzione che opera nel settore bedding. Significativa la sua presenza nel campo della commercializzazione dove ha progressivamente incrementato la gamma di prodotti e la tipologia di clienti.

storia-01

Flexar è un’azienda nata negli anni ’90 dall’intraprendenza e dalla tenacia di Giuseppe Saracino che riuscì a trasformare l’impresa fondata da suo padre Francesco nel 1962, in una realtà industriale che oggi insiste su una superficie di oltre 3000 mq a Bitonto, città in provincia di Bari.

I primi anni del 2000 furono importanti: aumento del personale, outsuorcing, espansione della rete vendita e distribuzione, partecipazione a fiere di settore. Questi eventi determinarono la svolta decisiva verso la pionieristica creazione dell’idea di letto come luogo di benessere e cardine della vita moderna. Un’intuizione vincente fu quella di permanere nel settore della commercializzazione dei prodotti di noti brand e di potenziare l’attitudine alla diversificazione che permise a Flexar di essere tra le prime aziende ad offrire il “total look” per il letto.

Nel 2003 fu rivisitato il logo aziendale che anche nella nuova veste grafica si rifà all’idea originaria. Gli ultimi anni hanno portato ad un ampliamento delle collaborazioni, all’apertura di nuovi showroom con aumenti esponenziali degli investimenti in pubblicità e delle sponsorizzazioni di eventi nautici e sportivi.

Dedicata al bedding fin dagli esordi, la produzione Flexar si distingue sul mercato italiano ed internazionale, per la qualità e la cura dei dettagli.

Flexar dimostra di aver compreso il segreto del made in Italy: dimensione industriale ma lavorazioni artigianali. E’ questa la doppia elica di quello che potrebbe definirsi come il dna aziendale. Flexar collabora con i propri clienti e fornitori e, attraverso una continua sinergia, individua soluzioni ottimali standard e personalizzate.

L’impronta organizzativa ed i principi di direzione si ispirano all’etica considerata un valore tangibile, condiviso e da perseguire. Il sistema di gestione per la qualità è internalizzato nel processo organizzativo non come componente astratta ma come strumento strategico strettamente connesso alla sua capacità di creare valore rispettando i valori.

flexar-slide1

csr-03
Flexar crea valore rispettando i valori:

  • Rispetto per l’ambiente
  • Orientamento all’innovazione
  • Capacità di decisioni responsabili
  • Rispetto per il cliente
  • Trasparenza
  • Orientamento alla collaborazione
  • Sicurezza dei lavoratori

1107752
artilat_gaa
eurolatex_2006
poster_eurolatex
dip_2
dip_3

Flexar ha ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale secondo le norme UNI ENI ISO 14001.
Flexar interagisce proattivamente con i fornitori; gli input del suo processo produttivo sono espressione della Total Quality.
La protezione delle persone e delle cose è una necessità fondamentale, Flexar la percepisce come un bene primario.
Il più tangibile tra gli assets intangibili…il marchio FLEXAR